FIERA "ESTATE DI SAN MARTINO"

FIERE E SAGRE
Periodo:
-
Località:
Paroldo

Dall'8 al 10 novembre l’ultimo sprazzo di sole prima dell'inverno è regalato dalla Fiera “Estate di San Martino” - Fiera del Tartufo dell’Alta Langa e del Cebano che a Paroldo è celebrata in modo singolare con una suggestiva atmosfera. L’evento, che da anni si celebra in paese nei giorni immediatamente successivi ai “Santi” ed ai “Morti”, è un momento di festa incentrato su antiche rievocazioni, gastronomia e cultura. La fiera è diventata, nel tempo, l’appuntamento più importante del calendario di manifestazioni paroldesi raccogliendo migliaia di visitatori provenienti da Piemonte e Liguria.

Non mancheranno incontri gastronomici nei locali del paese e numerosi altri appuntamenti, tra cui la Premiazione del Concorso Fotografico e l’assegnazione de “Il mantello di San Martino”, la Veglia della Bagna Cauda nelle case e nei locali pubblici del paese, la passeggiata notturna sui sentieri delle Masche in Langa e molto altro.

Domenica 10 novembre, giornata di fiera nella piazza principale del paese e nel Borgo Antico dei “Cavallini” “location”, dove gli espositori proporranno tartufi, formaggi, castagne, mieli, vini, erbe aromatiche, verdure ma anche sculture, dipinti, manufatti, lavorazioni in legno. Nell’intento di valorizzare le produzioni locali e di favorire lo scambio dei prodotti del territorio tra Piemonte e Liguria, figureranno, tra gli ospiti, anche i produttori agricoli liguri, che si presentano in Fiera ripercorrendo la “via del sale”, con i loro prodotti: vino, olio, acciughe, marmellate ed olive taggiasche. 

Programma in definizione.

Informazioni

+39 0174 789 040

paroldo@reteunitaria.piemonte.it

Dove si svolge l'evento