FIERA DI SANTA LUCIA

Periodo:
Località:
Villanova Mondovì

Il 15 dicembre il centro di Villanova Mondovì si anima con la Fiera di Santa Lucia. La manifestazione in omaggio a Santa Lucia riprende un'antica tradizione di Villanova e si ricollega, almeno idealmente, al Santuario omonimo abbarbicato sulle pendici del Monte Calvario. Oltre alla tradizionale fiera mercatale - che abbraccia corso Marconi, via Eula, via Roma e via XX Settembre sino a piazza della Rimembranza - trovano spazio mercatini natalizi di artigianato e hobbistica con espositori provenienti da tutta la provincia di Cuneo, dalla vicina Liguria e da altre regioni d'Italia, come dimostra la consueta sequela di presepi napoletani presenti in fiera.

Non mancano, poi, occasioni di intrattenimento per grandi e piccini e golosità varie, coma la distribuzione di cioccolata calda, caldarroste e vin brulè a cura dalle associazioni villanovesi di volontariato.

villanova.mondovi@cert.ruparpiemonte.it

Dove si svolge l'evento